mercoledì, ottobre 14, 2009

Su Youtube il secondo trailer del film su Half Life!

Lo hanno realizzato The Purchase Brothers, fan del videogame 'Half-Life' sviluppato da Valve Software Corporation e rilasciato nel 1998.

David e Ian, registi di Toronto, forse non si aspettavano tanto successo. Il loro video, dopo appena 24 ore dalla messa online su YouTube, era già stato visto 500.000 volte. Cifra raddoppiata nel giro di due giorni per poi conquistare il titolo di più visto al mondo.

Intitolato 'Escape from City 17' e liberamente ispirato al gioco 'Half-Life', ha inevitabilmente suscitato buzz e curiosità fra gli internauti e gli appassionati di videogame, tanto da far collassare il sito dei due fratelli per l'improvviso numero di accessi.

Il video inizialmente era stato concepito come un 'pezzo unico' di 5 minuti per essere inserito nel reel insieme ad altr progetti speciali, ma poi è stato deciso di farne degli episodi. Dopo questo ne seguiranno infatti altri.

La particolarità è che per realizzarlo sono bastati 500 dollari, nonostante l'effetto finale. I due hanno fatto tutto da soli, riprese e post produzione comprese. Tanto da suscitare l'interesse della stessa Valve Corporation, nella persona del ceo Gabe Newell, che li ha voluti incontrare dopo averlo visto.

Prima parte:



Seconda parte:

0 commenti:

Posta un commento