lunedì, dicembre 28, 2009

CI METTIAMO IN GIOCO


Con l'avvento dei centri commerciali con annessi i grossi marchi della distribuzione sia italiana che europea, VIDEOLUDICA ha deciso di attuare una nuova politica aziendale basata su una concorrenza spietata e necessaria, l'intento è quello di mantenere i propri clienti e conquistarne nuovi, offrendo promozioni molto vantaggiose e mantenendo allo stesso tempo un servizio di elevata qualità ( la consueta Cortesia e l'immancabile Professionalità, cosi come la Passione e il Piacere di scambiare sempre due chiacchiere a prescindere dagli acquisti) tutte caratteristiche che ci contradistinguono da qualsiasi altro negozio del settore.
Il primo passo di questo nuovo progetto consiste nell'immettere nel mercato promozioni fisse valide tutti i giorni per tutto l'anno,tra cui l'opportunutà per tutti i clienti di poter utilizzare i propri giochi usati per l'acquisto di nuovi a prezzi molto bassi.
Ecco alcuni esempi delle promozioni a partire da oggi per tutto l'anno 2010.

Portaci 2 giochi usati Playstation 3 o Xbox 360, potrai avere un qualsiasi titolo di nuova uscita (Ps3 o Xbox 360) a soli €39.90*

Portaci 3 giochi usati Psp, potrai avere un qualsiasi titolo (Psp) a soli €19.90*

Portaci 2 giochi usati Wii, potrai avere un qualsiasi titolo (Wii) a soli 29.90 o 34.90*

Tieniamo a precisare che le offerte danno piena libertà di scelta sui giochi d'acquistare al contrario di altre catene che vincolano a determinati giochi.

QUESTO E' SOLO L'INIZIO!!!


*(i giochi da consegnare non devono essere antecedenti al 2009 e non sportivi).

11 commenti:

  1. Ciao Anonimo, grazie per il "consiglio spassionato".

    Quello che asserisci ci coglie un pochino di sorpresa in quanto non eravamo a conoscenza di tali offerte in altri "negozietti".

    Prima di avere il negozio eravamo acquirenti pure noi, e mai avevo visto offerte del genere.
    Ci potresti dire quale negozio offre tale possibilità?

    Anche perchè mi sembra strano, 29,90 è un prezzo fin troppo basso, qualunque scontistica ricevono gli altri negozi dai fornitori.
    Noi siamo aperti da un anno e queste sono le nostre possibilità.

    Di nuovo, grazie.

    RispondiElimina
  2. ciao anonimo purtroppo devo smentirti perchè le uniche offerte finora fatte da altri negozianti o catene, sono vincolate all'acquisto di determinati giochi e con l'obbligo che i titoli di scambio non siano antecedenti novembre 2008 quindi titoli di al massimo 1 anno, non accettano gli sportivi e le valutazioni per l'acquisto dei giochi sono a dir poco ridicole.
    Es da me testato, mi sono recato personalmente in uno di questi a tuo dire super vantaggiosi negozi, con in mano una copia di resident evil 5 per Ps3, tendo a precisare che il gioco era uscito all'incirca da 4/5 giorni la valutazione è stata sconvolgente se lo avessi lasciato in cambio mi sarei ritrovato in tasca €15, quindi dopo aver speso €70 avrei perso €55 in 4 giorni da pazzi,ma la cosa più sconcertante è il fatto che loro la mia stessa copia la rivendevano ad €55 con un ricarico del 400%
    Noi non siamo benefattori ma nelle valutazioni dei giochi e nella rivendita siamo sempre coerenti all'acquisto.
    Ci mettiamo in gioco (titolo sopra citato) realmente per le nostre possibilità ma sopratutto perchè crediamo negli appassionati che preferiscano acquistare i propri giochi o accessori in un negozietto qualificato e non un centro commerciale dove non ti degnano di minima attenzione solo per risparmiare qualche euro,noi ci sentiamo fieri del lavoro svolto finora e speriamo di continuare a farlo.
    Ti invito a venirci a trovare ti renderai conto di ciò che parlo,ciao a presto

    RispondiElimina
  3. Ma certo Gabriele ti accontento subito. Ti basta fare un giretto da console mania in via resuttana per vedere l'offerta di cui parlo io. Ah portandoti un esempio lampante ti posso dire che lì, da console mania, ho preso call of duty modern warfare 2 per ps3 a 29.90€ portando come usati dead space (gioco del 2008) e spiderman web of shadow (gioco del 2008 mi pare. Ah se proprio dobbiamo essere precisi ha aperto un nuovo negozio in via sampolo (però ora non ricordo il nome) che fa la stessa identica offerta. Ora mi dici perchè dovrei venire da voi che fate offerte meno convenienti? Il mio era davvero un consiglio volto per aiutarvi dato che siete ancora "giovani" come attività, non una polemica quindi la prossima volta evita di trattare con eccessiva superbia gli altri.

    RispondiElimina
  4. Anonimo, preciso che non ti ho per niente trattato con superbia! Anzi!

    Ero sinceramente curioso di sapere, visto che la mia passione mi ha portato da 20 anni a girare negozi su negozi e offerte del genere le ho trovate solo sui vari gamestop e gamerush e via dicendo.
    Ma mai nei negozietti.

    Eppure ci andavo eh, partendo da GG e Showgame, finendo dai vari Playlandia e Console e mania.
    Li conosco tutti 'sti negozi, e nessuno aveva mai fatto una cosa del genere.

    La cosa mi sorprende davvero.
    Quello che mi chiedo è a quanto rivenderanno i giochi usati, visto che piazzare un Cod Modern 2 a 29,90 significa perderci circa 30 euro, visto che dai distributori lo prendi a circa 60/63.
    Quindi poi, i giochi usati li deve mettere a 20/25 euro, cosa esagerata secondo il mio parere.

    RispondiElimina
  5. Se ancora non ne sei sicuro puoi provare a controllare tu stesso andandoci,io sono in buona fede e il mio era solo un consiglio.

    RispondiElimina
  6. provo a dire la mia:
    non sono molto vecchio (cazzo ho sempre meno di 30 anni:-) ) ma di videogiochi me ne intendo, sono un pò la mia dipendenza, ne ho sempre acquistatio in quantità industriali, quindi ritengo di poter dare un parere su come potrebbe sopravvivere un'attività come la vostra, se provate infatti a far la guerra sui prezzi contro colossi americani come GS e BB, avete perso in partenza vi schiacceranno, è inevitabile, quelli pur di vendere lo fanno a rimessa se c'è un negozio concorrente nelle vicinanze. più che sulle offerte di stampo economico dovreste semmai puntare su la gamme di videogiochi che riuscite ad offrire alla vostra clientela, ad esempio valorizzando molto di più il casual gamer di turno (categoria che mi fa andare fuori di testa)proponendo l'intera collezzione di Giulia passione di... anche se questo vuol dire tenere titoli come Giulia che passione il mestruo, oppure Giulia che passione il cane del vicino... altrimenti è inevitabile che il cliente, sopratutto quello occasionale si rivolga alla grande distribuzione per comprare il titolo. Anche perchè chi acquista sa che se va in una catena sa che + o - potrà trovare quello che cerca. Questa secondo me è la grande differenza tra gli indipendenti (voi) e le catene (loro). anche perchè non vi crediate che GS regali i giochi, a cominciare dai titoli insulsi che si trovano nei tre per due, finendo per le valutazioni esigue che danno per l'usato come ad esempio 1, 2 euro...
    Gerry.
    PS:scusate i vari errori di ortorgrafia che troverrete nella mia misssiva ma sono un ignorrante.

    RispondiElimina
  7. Ciao Gerry, innanzitutto siamo due tossici, visto che anch'io sono un "dipendente" di questa droga che gli altri chiamano videogiochi, mentre io preferisco chiamarle "esperienze", a volte anche "capolavori d'arte moderna".. ; )

    Il nostro negozietto è nato da poco, pochissimo (novembre 2008) anzi, ma la direzione fin da subito intrapresa è stata quella di creare non un semplice negozio (come ce ne sono tanti a palermo) ma un punto d'incontro d'appassionati.
    Cosa che ci è discretamente riuscita, visto il successo di alcune iniziative da noi proposte in "esclusiva", passami il termine, come la proiezione dell'E3 dell'anno scorso con il negozio aperto fino all'una di notte per seguire le conferenze.

    Il dilemma sta nel semplice fatto che siamo due ragazzi senza copertura economica alle spalle, solo sudore e passione, quindi capirai benissimo che spesso ci manca il titolo "giulia passione troietta di quartiere" perchè preferisco prendere "okami" o un paio di copie usate di "shenmue".

    La situazione usato, con le offerte che fanno gli altri negozi delucidata dai commenti poco sopra non mi piace, per un semplice motivo: la rivendita dell'usato poi raggiunge prezzi esosi come ho fatto notare al ragazzo di sopra.
    Io preferisco vendere la novità a 39 in modo da rivendere l'usato a 10, piuttosto che a 20, non so se mi sono spiegato al meglio ;)

    Per ultimo, Gerry, vienici a trovare in negozio, e non lo dico semplicemente per acquisire un cliente(fidati, quando conoscerai Videoludica poi torni, su questo mi sento un po' altezzoso :)), ma semplicemente per fare due chiacchere.
    E' sempre interessante condividere la nostra passione!

    RispondiElimina
  8. venirvi a trovare mi riesce un pò scomodo visto che sono di Pisa:) a parte gli scherzi, hai appena descritto quello che è il vostro tallone d'Achille. non devi tenere i Titoli che TU preferisci tenere, devi tenere i titoli che il PUBBLICO preferisce acquistare, credimi, lo so è dura, Okami non è nemmeno paragonabile hai titoli DS da noi cortesemente citati, ma purtroppo chi fa maggiori vendite sono i secondi :)lasciamelo dire, meglio tenere titoli brutti ma che comunque hanno un mercato che tenere titoli Belli che rientrano nei gusti del negoziante e della minoranza dei clienti.

    RispondiElimina
  9. aggiungerei che quello che ho detto serve solo ed eslusivamente dal punto di vista commerciale. E' chiaro che se guardo la faccenda da appassionato è meglio tenere titoli di qualità. Ma quelli in definitiva te li puòi comprare tu ed inserirli nella collezione personale dopo che ti sei venduto la "fuffa" al cliente tipo. Educare una clientela verso propri gusti personali (per quanto ottimi) è molto difficile e talvolta inutile magari è meglio cercare di accontentarla e stop, visto che il fine ultimo della vostra entità commerciale è quello di guadagnare (e non venirmi a dire di no :))

    RispondiElimina
  10. Ah, non sei di palermo! Peccato, mi avrebbe fatto piacere conoscerti!

    Il mio discorso sui giochi che più ritengo meritevoli naturalmente non è la filosofia del negozio, nel senso che quello che dici -purtroppo- è correttissimo, infatti in negozio teniamo i giochi cosidetti casual.

    Questa cosa l'ho imparata fin da subito, e non per niente il negozio è in piedi da un anno in maniera soddisfacente, nonostante la crisi.

    Oh, ti saluto, segui il blog! Io ho visto i tuoi e sono veramente ottimi, complimenti!

    RispondiElimina
  11. i miei sono powered by passion :)

    RispondiElimina