martedì, maggio 24, 2011

Dead Island: dieci minuti di gameplay!



Ricordate il favoloso teaser per il gioco Techland?
Se la risposta è negativa lo ripropongo per la gioia delle vostre sinapsi.












Pubblicato da Deep Silver e sviluppato da Techland, Dead Island vi vedrà protagonisti del classico gioco zombiesco, 'sta volta però ambientato in un'isola tropicale che ospita un resort di lusso e annessa cittadina indigena.

Un po' Resident Evil, un po' Left 4 Dead e un po' Dead Rising dai dieci minuti di trailer che tra poco vvedrete sembra esser sparita quella "traccia emozionale" che si intravedeva nel teaser poco sopra, lasciando spazio a un'atmosfera sicuramente forte e ansiogena ma non troppo invasiva come si sospettava.

Il gioco vi metterà nei panni di un classico turista con camicia a fiori tipica dei paradisi fiscali, o di un reporter naturalistico o ancora di un barista che lavora sottopagato nel bar della spiaggia. Insomma, sembra che potremo scegliere diversi personaggi per affrontare l'infezione romeriana.

L'esperienza di Dead Rising si fa notare anche in Dead Island (troppi Dead, dannazione, ma mettere nel titolo un "chitemmuort"?) grazie alle doti alla Mc Gyver. Avremo a disposizione tanti oggetti da poter utilizzare come offesa, ma anche la possibilità di combinare dei chiodi con una mazza da baseball per avere una mazza chiodata di fortuna ma efficace. Proprio come in chitemmuort Rising.

Dal video si intravede la possibilità di guidare veicoli e parlare con gli altri personaggi come in un gdr, oltre al fatto che sembra tutto immerso in un open world, con la libertà di azione che ne consegue.

Vabbè vabbè, lascio spazio al video.

0 commenti:

Posta un commento