giovedì, novembre 18, 2010

DC Universe online

Nell'eterna lotta per il potere tra bene e male assisteremo ad uno scontro tra eroi e criminali per il possesso di una città in rovina. Ma è proprio all’apice del combattimento che il vero nemico della Terra uscirà allo scoperto: Brainiac, un’intelligenza aliena pronta a divorare il pianeta.

Ora si potrà decidere se combattere per salvare o sottomettere una volta per tutte l’universo! Il mondo della DC Comics porta con sè, in oltre settant’anni di storia, alcuni dei simboli e dei personaggi più famosi del mercato fumettistico nord americano.

Basterebbe pensare a Batman, il celeberrimo “uomo-pipistrello” o Super-Man, il supereroe apparentemente invincibile, entrambi protagonisti non solo di fumetti storici che hanno fatto -e fanno ancora oggi- sognare decine di generazioni, ma anche di film, cartoni animati e nei casi migliori, videogiochi (specialmente per Batman, con il recente Arkham Asylum).

L’idea di Sony consiste nel realizzare un MMO dove si crea il proprio supereroe personalizzato per combattere la criminalità a fianco dei sopracitati paladini del bene è ricca di fascino e attrattiva.

La caratteristica principale di DC Universe, l’abbiamo detto, si concentra nel dare la possibilità all’utente di creare un eroe personalizzato nei tratti fisici ed estetici.

A ragione, viene fornito, prima che inizi la durevole avventura online, un potente editor che permette di poter spaziare tra molte opportunità e costruire pezzo per pezzo le proprie distintive abilità attraverso quattro differenti elementi di base: potere, fonte del potere, movimenti e origine.

Il potere consiste nell’elemento naturale da cui trarre forza, come acqua, fulmini, terra o fuoco; la fonte stabilisce come questo debba manifestarsi, se sottoforma di fittizi proiettili, ben più spettacolari sfere di energia, attacchi fisici tremendi o altro ancora.

I movimenti, facile intuirlo, spaziano tra la possibilità di volare (come Superman, appunto), quella di essere abili utilizzatori di gadget tecnologici (chi ha detto il rampino di Batman?) o fare concorrenza alla luce in termini di velocità. Infine, tramite l’origine dovrete stabilire se i poteri di cui siete in possesso vi sono stati donati da una meticolosa ricerca tecnologica, un incantesimo o li portate semplicemente dalla nascita.

Superata questa fase, dove l’alter-ego del giocatore assume già una fisionomia ben delineata, si passa a quella finale, la quale comporrà il suo allineamento caratteriale.

Esatto, avete capito bene. In fondo non si tratta di fare sempre i soliti supereroi perbenisti della situazione, ma potreste anche scegliere una linea malvagia e cominciare a far baldoria in compagnia del Joker.

L’importante è essere consapevoli della scelta effettuata, poiché una volta cominciata la storia non potrete più tornare indietro, dato che i percorsi di eroe o criminale seguiranno due vie distinte e separate..

PUNTI DI FORZA

I giocatori vivono un’esperienza particolare a fianco dei migliori supereroi (o criminali) DC, con un potente editor capace di dare all’utente la possibilità di personalizzare letteralmente dalla testa ai piedi il proprio alter

-ego. Modalità PvP prendendo i panni dei suddetti protagonisti arricchisce ulteriormente l’offerta ludica di un prodotto potenzialmente interessante

-Il primo Massive Multiplayer Online per PS3 -Combattimenti viscerali dove si controlla ogni colpo sferrato assicurando un livello di azione impareggiabile nel segmento degli MMO

-Possibilittà di scegliere da che parte stare: Super Eroe o Criminale -Possibilità di combattere a fianco o contro gli Eroi o i Criminali Dc più famosi: Batman, Il Joker, Superman, Wonder Woman e tanti altri

-Motore fisico all'avanguardia

Prezzo €69.90

Disponibile Ps3/Xbox 360 dal 12 gennaio 2011

0 commenti:

Posta un commento