giovedì, dicembre 30, 2010

Dead Space 2



Ideato e sviluppato interamente da Ea, Dead Space è uno dei titoli più terrificanti mai realizzati e allo stesso tempo ha introdotto un gameplay che sfrutta tutti gli elementi più interessanti, oggi accessibili ai game designer: nemici da smembrare, armi innovative, vuoti interstellari con ambienti a gravità zero, un HUD interattivo accessibile in game e la stasi, un sistema che permette di rallentare il tempo per ottimizzare la resa delle poche munizioni contro orde di nemici terrificanti.

Il tutto unito in una trama talmente avvincente da aver dato vita a fumetti e film animati, creando un'esperienza di gioco forte di un intensità mozzafiato.

Questo mix chiedeva a gran voce una continuazione alle avventure di Isaac Clarke che, risvegliatosi dal coma in una gigantesca città spaziale, si trova ad affrontare un nuovo incubo con risvolti fortemente psicologici, derivanti sia dalla demenzia indotta dai parassiti alieni (necromorfi) sia dai ricordi terrificanti delle sue esperienze precedenti a bordo della ISS Ishimura.

Inseguito anche dalle forze governative, ancora una volta dovrà cavarsela da solo, ma potrà contare sulla maggiore esperienza nell'affrontare situazioni impossibili, e soprattutto, su un'arsenale ancor più completo di lame al plasma potenziate, in grado di staccare gambe, braccia, teste e tentacoli nemici con un solo colpo ben assestato.

PUNTI DI FORZA

- nuovo sistema di muovimento a 360° nelle sezioni a gravità 0 - sistema di combattimento perfezionato - ambientazioni più varie - smembramenti di Necromorfi anche su multiplayer.

Disponibile dal 28 gennaio 2011

0 commenti:

Posta un commento