sabato, settembre 03, 2011

ICO e SHADOW of the COLOSSUS HD

Collezione dei due celebri titoli del Team Ico rimasterizzati in HD, con supporto ai trofei e al 3D, per PS3.

I giochi originali proponevano una struttura unica nel proprio genere perchè sono tra i pochi videogiochi che possono essere definite vere e proprie opere d'arte.

All'interno della confezione troveremo rimasterizzati in alta definizione:

* ICO Triste sorte quella che incombe su Ico! È intrappolato in un enorme castello in rovina, appollaiato sulla vetta di un impervio monte.
Chi l'ha rinchiuso lì, vuole che lì resti. Ma Ico non è solo.
Molto tempo fa, anche una ragazzina di nome Yorda fu imprigionata nel castello. Molti anni sono passati, e Yorda è affranta, consumata dalla solitudine e dal dolore.
Ma con l'incoraggiamento di Ico, comincia a credere nella possibilità di una fuga. Ico la prende gentilmente per mano, e i due si avviano insieme in cerca della perduta libertà.
Ma ben presto scoprono che l'intero castello è una prigione dalla quale non sarà semplice fuggire.
Ombre disincarnate si protendono dagli angoli più tenebrosi, tentando disperatamente di trascinare Yorda nell'oscurità.
Ogni scala tortuosa, ogni porta cigolante, ogni maestosa colonna è parte di un più vasto enigma. Ogni torcia, ogni singolo raggio di luce non fanno che illuminare un altro mistero.
Così originale da creare quasi un genere a sé, ICO vanta una grafica mozzafiato, un'atmosfera quanto mai singolare e nemici inquietanti che si accaniscono contro Yorda per trascinarla in un'altra dimensione.

ICO è un'affascinante avventura che non ti stancherai mai di giocare!




* Shadow of the Colossus Un eroe solitario a cavallo, il suo destino legato indissolubilmente a quello di una giovane ragazza su un altare, addormentata in un tempio.

L'anima della ragazza si è perduta e c'è solo un modo per ritrovarla... Guidato da una voce dal cielo, l'eroe si imbarca in un viaggio oscuro e pericoloso per cercare di distruggere degli enormi colossi che si aggirano per questo mondo incredibile.
Solo tu li puoi sconfiggere, e riportare in vita la fanciulla che giace sull'altare.
L'avventura si svolge su una terra vastissima densa di immensi prati verdeggianti, montagne e dirupi e quasi senza vita.
Quasi perchè il protagonista Wander (armato solo di spada ed arco) si sposta con il suo fedele cavallo Argo alla ricerca dei 16 colossi da sconfiggere, ognuno con il suo punto debole da individuare.

In conclusione questo gioco è assolutamente da avere e giocare tra la collezione in quanto è capace di immergerti in un'atmosfera originale fatta di semplicità e mistero.

1 commento: