giovedì, gennaio 09, 2014

10 motivi per mettersi con un nerd

In passato erano additati come "sfigati" e lasciati in un angolo, oggi i nerd hanno acquistato un certo fascino e ci sono almeno 10 buoni motivi per mettersi con uno di loro. Vediamo quali sono!

 

Diciamocelo, il bad boy, lo spregiudicato ragazzo che ci fa aspettare ore prima di passare a prenderci, ha sempre la battuta pronta e il fascino del "bello e dannato" ha un pò stufato. 



Le ragazze, sempre più indipendenti e menosuccubi nel rapporto iniziano a preferire il ragazzino imbranato, quello dolce, ferratissimo con il computer ma che non sa slacciare nemmeno un reggiseno, che risveglia l'ancestrale istinto di protezione e la famosa "sindrome da crocerossina" insita in ognuno di noi. In poche parole, un nerd. 

Non credete che sia così? vedrete, vi convinceremo! Ecco almeno 10 buoni motivi per cui avere un fidanzato nerd è assolutamente favoloso!

1. Sono adorabili. Arrossiscono, si fissano i piedi, le loro emozioni sono assolutamente trasparenti. Vi potrà dire che gli piacete e non avrete alcun dubbio al riguardo perchè vi fisserà con lo sguardo più genuino che abbiate mai visto.

2. Sono autoironici. Non sono presuntuosi e non hanno paura di dimostrare la loro fragilità. Hanno imparato a convivere con la loro timidezza e non hanno bisogno di atteggiarsi a superuomini per piacervi. Rideranno di loro stessi con voi. E' fantastico!

 

 3. Sono sinceri sul tipo di storia che vogliono avere. Quante volte avrete fatto lunghe sedute con le amiche per capire che tipo di rapporto aveste con il ragazzo di turno? Con un nerd questo problema non sussiste, sarà onesto e sincero sin dall'inizio sul tipo di storia che vuole con voi. Un bel vantaggio, no?

4. Sono gentili. Oggi sembra quasi un aspetto trascurabile ma avere un ragazzo che tiene aperto il portone alle vecchiette e le aiuta con le borse della spesa non è certo un pregio da poco. Ricordate, un ragazzo che è gentile con gli altri lo sarà a maggior ragione con voi. 



5. Sono molto vulnerabili. Essendo cresciuti a suon di prese in giro hanno sviluppato una vulnerabilità che è particolarmente affine alla sensibilità femminile. Tenete conto che se un giorno lo trattate come una pezza da piedi non uscirà a ubriacarsi con gli amici per vendetta ma soffrirà fino a che non avrete un chiarimento. Una resposabilità, ma una responsabilità piacevole!

 

 6. Spesso vengono trascurati da ragazze che preferiscono i ragazzi pompati e vistosi. Non lasciatevi distrarre dalla lucida carta da regalo! E 'quello che c'è dentro che conta. Ed è davvero bello sapere di essere il tipo di persona che sa discernere la qualità quando la vede. Anchequando la qualità indossa una maglietta sformata con l'immagine di un alce in papillon!

7. Potrete aiutarli nello shopping.
 Altro che i ragazzi che sbuffano disgustati mentre ci proviamo qualcosa, l'unica volta che si sono convinti ad accompagnarci a fare shopping. I nerd spesso non sanno distinguere la nappa dal velluto e vi saranno immensamente grati se vorrete aiutarli a migliorare il loro guardaroba. Il sogno di ogni donna!

8. Sono sicuramente dei geni in qualcosa. Magari non sapranno annodarsi la cravatta nè preparare un mojito ma sono dei maghi del trombone, geni del computer, fenomeni della fisica quantistica. Credete siano doti da sottovalutare?

 

 9. Sono bravi a letto. Sarà che non soffrono dell'ansia da prestazione e non perdono tempo a specchiarsi durante la "performance". Fatto sta che esperienze personali e accurat testimonianze di più amiche dimostrano scientificamente che di solito i nerd sanno dove mettere le mani.

10. Sono grati nei vostri confronti. Le persone che sono abituate a ricevere prese in giro e indifferenza nella vita sono quelle che, più di tutti, sanno apprezzare i piccoli gesti. Un cioccolatino per san valentino, un "ti amo" inaspettato, una colazione al letto. E non c'è niente di più magico che sentire che il vostro partner non vi da per scontate.

2 commenti:

  1. Il post è molto carino e simpatico. Ma devo dissentire sul fatto di scegliere o meno in base all'etichetta. Esempio: io sto con un ragazzo dolcissimo, premuroso, che mi sa tenere testa, fedele, leale, e con tante altre qualità! Il fatto che guarda caso sia un nerd pure lui, non vuol dire nulla. Ognuno sceglie chi vuole in base al carattere, no se sia un nerd o un palestrato. Io almeno la penso così, sceglio in base al carattere e al cuore. Per quanto riguarda il fisico, diciamo la verità, non è vero che si sta insieme a qualcuno soltanto per il carattere senza guardare il fisico. Ma attenzione, il fisico che piace a me non corrisponderà a quello di qualcun'altra! Il mio ragazzo non è un palestato, e un po' rotondino e robusto. Ma io lo guardo e lo trovo semplicemente il più bello fra tutti. Un'altra dirà che il suo fisico preferito è quello molto magro, ad un'altra quello palestrato. Ma sono gusti! Con questo intendevo che l'occhio vuole la sua parte... si ma con quello che piace a noi. Senza nessuna etichetta, senza pregiudizi. Io sono fiera di essere una ragazza che gioca ai videogame, che odia lo shopping, ma che allo stesso tempo piace truccarsi (senza esagerare xD) per essere più carina. Ma ciò non vuol dire nulla. Ognuno è quello che è, non si sceglie in base all'etichetta, bensì ai propri gusti... e di chi ci innamoriamo. <3

    ps: scusate il poema, ma io amo scrivere e dire la mia. Senza prevalere su nessuno. Ognuno la pensa come vuole.

    RispondiElimina