sabato, luglio 28, 2012

Rocksmith

Rocksmith introduce una nuova fase nell’evoluzione dei giochi dedicati alla chitarra, perché è il primo e unico titolo che ti consente di usare una qualunque chitarra elettrica al posto del controller. Niente plastica, né finti accessori, ma solo l’esperienza di chitarra più autentica mai apparsa prima nel genere dei videogiochi musicali. Collegando la tua chitarra elettrica alla console, potrai sviluppare capacità e stili reali, suonando della vera musica.
Grazie a un’esperienza di gioco che si adatta automaticamente alle proprie capacità personali e un’interfaccia innovativa che consente di suonare in modo intuitivo, Rocksmith conquisterà sia i musicisti più esperti sia chi non ha mai preso in mano una chitarra in vita sua.
Per qualunque chitarra elettrica, intendiamo proprio una qualsiasi chitarra elettrica, anche quelle elettroacustiche. Che sia la chitarra che tieni da una vita in garage, la tua fedele compagna di tante prove o quella che devi ancora acquistare, Rocksmith ti consente di collegare una vera chitarra alla tua console Xbox 360, PS3 o al PC. Basta che abbia una presa e potrai usarla per giocare.
Caratteristiche:
Il gioco si adatta automaticamente al tuo livello di esperienza. Adori le sfide, ma detesti la frustrazione? Rocksmith intuisce le tue capacità e sa esattamente fin dove arrivare per tenerti sempre motivato, ma soprattutto farti divertire. Con decine di livelli di difficoltà, passerai automaticamente dal suonare le tue prime note ad accordi più complessi, e il tutto in maniera graduale e coinvolgente.
Scatenati con le migliori canzoni. Uno dei momenti di maggiore soddisfazione per ogni chitarrista è sentirsi mentre si suona per la prima volta la propria canzone preferita. Il gioco include una vasta raccolta di brani, che spaziano dai classici del rock alle ultime hit, che consentiranno ai giocatori di provare quel momento in prima persona.
Non limitarti a imparare, ma suona davvero. 
Il gioco non solo ti consente di imparare le canzoni mentre ti eserciti, ma ti sfida anche ad andare oltre alle note mostrate sullo schermo e suonare le canzoni a memoria. Riesci a immaginarlo? Un videogioco che ti prepara per un vero palco.
Collegati. Rocksmith comprende un cavo da jack a 1/4 di pollice a USB, mai realizzato prima, che permette di collegare una qualsiasi chitarra dal jack da 1/4 di pollice direttamente alla PC/MAC, Xbox 360® o al sistema PlayStation 3®. Sviluppato in esclusiva per Rocksmith, è un cavo da chitarra da 3,40 m che converte il segnale della chitarra da analogico a digitale, permettendo per la prima volta alle console di videogiochi di riconoscerlo e utilizzarlo.

Uscita 27 settembre
                                                              PRENOTAZIONI APERTE 
Playstation 3/Xbox 360/Pc

1 commento:

  1. come mai non vedo nessun commento sul sito? 0.0
    spero solo che qualcuno risponda...
    ho una chitarrina fernandes dragonfly, una sola uscita per il jack..non ho capito bene se per il gioco bisogna inserire i 2 cavi o uno solo...

    RispondiElimina