martedì, giugno 21, 2011

Reportage Cospladya 2011!

Anche quest'anno abbiamo avuto uno stand nella nuova e già famosa fiera palermitana.
Inutile dire che sono stati 4 giorni (3 di fiera e 1 di preparazione) molto faticosi ma soddisfacenti.

L'affluenza è stata molto più alta rispetto all'anno scorso, tanti costumi splendidi e tante famiglie vogliose di fare una capatina in questo strano posto pieno di Goku, Darth Vader e Lamù.

Il nostro stand era vicinissimo all'entrata, cosa che ha permesso a moltissimi ragazzi di conoscerci e visitare il nostro spazio espositivo.
Ecco, parliamo del nostro stand.
Dopo aver affittato le tre pareti di cartongesso dovevamo decidere il tema e organizzare i nove metri quadrati al meglio. Le idee erano molteplici, ma molte impossibili da realizzare visto l'esiguo spazio.
Abbiamo quindi optato per quella che era la mia idea di stand preferita: una "cameretta-museo".

L'idea era quella di ricreare una cameretta anni 80/90 di un ragazzo appassionato di videogames: un lettino, una
 scrivania, e una parete museo.

Mi rammarico di non aver fatto delle foto durante il trasporto della scrivania e del montaggio dello stand, perchè c'era da ridere. XD



La "parete-museo"
Andando nel merito lo stand era quindi una riproduzione di una stanza, dove sulla destra abbiamo allestito una parete museo con alcune delle console degli ultimi anni (avrei voluto portare tutta la mia collezione, ma lo spazio era quello che era e non ho potuto esaudire il mio desiderio di rendere completa la parete...) appese sopra un lettino con tanto di coperta e cuscino.







Gamecube e libri.
 Accanto al "letto" abbiamo piazzato una scrivania con una Gamecube accesa (Metroid Prime ha fatto stragi!) e libri dedicati ai videogiochi.












La parete di fronte era naturalmente occupata dall'usato "moderno", mentre l'altra da tutto il retro. Ecco un paio di foto:

















Ok, adesso lascio lo spazio alle foto fatte durante le mie "sigarettate", o quando nei momenti di pausa andavo in giro per la fiera.
Adesso mi metto all'opera per montare il video della mia conferenza sull'E3 fatta nell'area meeting della fiera, a presto quindi per nuove notizie!

http://www.facebook.com/media/set/?set=a.10150665103825574.696211.448059095573

2 commenti: