giovedì, marzo 03, 2011

GDC 2011: Super Mario, Zelda, Shenmue III and more...

Durante il keynote di Iwata tenutosi nella GDC (manifestazione principalmente per sviluppatori che si tiene annualmente a San Francisco) sono stati mostrati scan e video di Super Mario 3ds, il remake di Ocarina of Time e il nuovo capitolo di Zelda per Wii: Skyward Sword.

Partiamo da Super Mario, anche se sono solo due immagini sono sufficienti per sbavare un po':
Ecco il video invece per Skyward Sword:

Ecco invece le immagini del remake di OoT, sempre per 3DS:









Qualche info sulla GDC di San Francisco. Succose informazioni riguardo alcuni titoli e specifiche!






Adesso passiamo ad altro argomento, che, personalmente, è quello che mi fa fremere più di tutti: Shenmue 3.
Chi ha giocato i capitoli Dreamcast sa quanto questo gioco sia riuscito ad entrare nei cuori di chi ha impersonato Ryo e il suo viaggio vendicativo. Purtroppo dopo il secondo capitolo la Sega decise di non far sviluppare il terzo lasciando Yu Suzuki appiedato, con sommo dispiacere suo e lancinanti ululati di dolore di noi giocatori. Bene, ieri Suzuki prendendo la parola alla GDC ha detto qualcosa che suona come musica per gli appassionati di Shenmue: Sega prende in seria considerazione lo sviluppo del capitolo conclusivo!

Yu Suzuki: “Voglio realizzarlo perché so che almeno duecento persone lo comprerebbero!”
Con me 201.

Passiamo ad altro. La Double Fine di Tim Schafer (non sapete chi è Tim? Fuori.) ha presentato Trenched, un action game con i mech, destinato solo alle piattaforme Live e Psn, con una componente editor molto duttile e variegata.
Ecco qualche immagine:







0 commenti:

Posta un commento