giovedì, settembre 03, 2009

Uscite del mese





Intanto cominciamo con Metroid Prime Trilogy, che raccoglie l’intera saga di Metroid Prime, acclamato sparatutto in prima persona che ha protagonista la cacciatrice di taglie Samus Aran. In questa esclusiva confezione speciale, corredata di un magnfico poster, sono infatti inclusi i titoli Metroid Prime; Metroid Prime 2: Echoes, usciti per GameCube, e Metroid Prime 3: Corruption, uscito per Wii, tutti migliorati per rendere le emozioni di gioco ancora più forti.

Nintendo ha apportato diverse migliorie:

  • Le innovazioni più importanti sono state apportate ai primi due episodi (Metroid Prime e Metroid Prime 2: Echoes), che per l’occasione hanno avuto una rivisitazione del sistema di controllo. Ora infatti il giocatore si muove all’interno dell’avventura sfruttando appieno l’intuitivo sistema di controllo di Wii, che permette di spostarsi con lo stick analogico del Nunchuk, mentre con il telecomando Wii si punta lo schermo e si spara, proprio come se si impugnasse l’arma. La sensazione finale è un livello di immedesimazione incredibile.
  • I miglioramenti alle versioni GameCube non si fermano però al sistema di controllo, visto che entrambi ora sono visualizzati in 16:9, per un effetto visivo ancora più stupefacente. Tutti e tre i titoli godono inoltre di effetti luce migliorati e di tempi di caricamento inferiori.
Ecco che troverete nella imperdibile confezione:

  • Esclusivi extra collezionabili durante i 3 giochi come Artwork e pezzi della colonna sonora
  • Incluso nella confezione, realizzata tra l’altro in un formato speciale da collezione, è presente un esclusivo poster dedicato alla serie
  • ----------------------------------------------------------------------------------------------

    Paul Dini, autore di Lost e vincitore di 5 Emmy Award, firma in esclusiva con Dc Comics e Warner Bros l’ultima avventura del Cavaliere Oscuro. Riuscirà Batman a catturare il Joker, all’interno dell’Arkham Asylum, sventando i suoi folli piani criminali, prima che la follia prenda il sopravvento?

    Caratteristiche:

    • Prova che cosa si prova ad essere BATMAN ed utilizzare I BATRANG, il gel spray esplosivo, il Batclaw, il sonar e la pistola spara rampino.
    • Affronta i più grandi criminali di Gotham tra iquali IL JOKER, HARLEY QUINN, VICTOR ZSASZ e KILLER CROC.
    • Segui gli indizi come farebbe il più bravo investigatore al mondo, con lo scanner a raggi x, il lettore di impronte digitali e il rivelatore di feromoni.
    Naturalmente per questo gioco osannato dal pubblico e dalla critica (media recensioni 91% su Metacritic) è stata realizzata anche la stupenda Collector Edition:

    che contiene diversi oggetti da collezione tra i quali:
    • Batarang con piedistallo da 35 cm (uguale al Batarang presente nel videogioco).
    • Diario Medico di Arkham (48 pagine a colori piene di notizie sui pazienti di Arkham).
    • 2 Sleeve Digi-pack, che includono disco di gioco e DVD coi retroscena.
    • Codice per sbloccare la Challenge Map, un'esclusiva mappa della "Crime Alley", disponibile immediatamente.
    Un grande ritorno storico sulle nostre Xbox360, Wolfenstein è uno sparatutto in prima persona ispirato al giocho Castle Wolfenstein. Il giocatore prende i panni di William 1BJ1 Joseph Blazkowicz, soldato americano imprigionato nel castello del titolo. Il gioco è suddiviso in labirintici livelli, di difficoltà crescente, ognuno dei quali pieno di guardie armate e cani feroci. Ogni livello ha stanze segrete ricolme di tesori, cibo, kit del pronto soccorso e diversi tipi di armi.
    -------------------------------------------------------------------------------------------------

    Il più grande pericolo per la Terra è il Dottor Destroyer, un genio superumano votato alla conquista. Destroyer non si fermerà finché tutta l'umanità non si sarà inginocchiata di fronte alla sua grandezza. Nel 1992, il Dottor Destroyer cancellò dalla faccia della Terra la città di Detroit uccidendo centinaia di migliaia di persone. Dopo anni di preparativi, il suo prossimo attacco metterà di sicuro in pericolo l'intero pianeta. Guidati da Defender, i Champions hanno ora iniziato una nuova crociata per la sicurezza e la giustizia, ma hanno bisogno di alleati. Defender è alla ricerca di una nuova generazione di supereroi per combattere la guerra contro il male che minaccia il globo. Questa è la trama di Champions Online, un gioco di ruolo online sviluppato dai creatori di City of Heroes e City of Villains, i Cryptic Studios. Champions Online lascia ai giocatori una libertà di creare e personalizzare il proprio supereroe assolutamente senza precedenti, con miliardi di combinazioni a disposizione per costruire un Champion unico e combattere la guerra contro il male.

    Caratteristiche:

    • Personalizzazione totale: crea un supereroe unico! Centinaia di costumi, colori, accessori, caratteristiche fisiche e straordinari poteri consentono più di un miliardo di combinazioni.
    • Un sistema di combattimento che ridefinisce il genere: Champions Online utilizza un combat system basato sull'azione. Con quest'immediato e intuitivo combat system, i giocatori passeranno più tempo combattendo i nemici e meno tempo aspettando che i poteri si ricarichino. Il risultato sono combattimenti appassionanti e divertenti! Aspettatevi un'azione stile console che mantiene però i classici elementi strategici degli RPG.
    • Nemesi: ogni eroe ha una nemesi. In Champions Online, potrai caratterizzare il principale avversario del tuo personaggio. La Nemesi ostacolerà continuamente l'eroe nel corso della sua avventura.
    • Un mondo da esplorare: dai vertiginosi grattacieli di Millennium City al segreto reame subacqueo di Lemuria, Champions Online include numerose ambientazioni.
    • Scatena poteri unici: una moltitudine di stupefacenti poteri fra cui scegliere lasciano il totale controllo delle abilità dell'eroe nelle mani del giocatore.


    0 commenti:

    Posta un commento