martedì, luglio 26, 2011

Servizio TG1 sulla strage di Oslo e l'accusa ai videogames: nasce una pagina Facebook.

Il servizio scandaloso del TG1 contro i videogames all'indomani della strage di Oslo non passa inosservato.

Su Facebook è nata oggi una pagina che si promette di contrastare la disinformazione che vige imperante nel bel paese sui videogiochi.

In poche ore ben 1700 persone hanno aderito all'iniziativa, e tante realtà commerciali tra cui naturalmente Videoludica vogliono dire basta a questa situazione ormai imbarazzante.

I tanti servizi che negli anni hanno accusato i videogiochi non rispecchiano quella che è una passione consolidata e accettata nel resto del mondo, un hobby fatto di esperienze videoludiche di ormai altissimo livello narrativo, visivo e sonoro.
Aderite anche voi, facciamo sentire la nostra voce!

Battlefield 3 - Nuovi video sulla personalizzazione delle armi.

EA ci tiene a far conoscere al grande pubblico il prodotto DICE, in uscita il 28 ottobre. E oggi ha diffuso online due video che mostrano la customizzazione delle armi, giusto per farci sbavare un pochettino.

Battlefield 3 si preannuncia un gioco blockbuster, e a breve avrete una esamina approfondita sul gioco DICE in questo stesso blog.
Intanto i video!

martedì, luglio 19, 2011

Fifa 12 prenotazioni aperte!!!


FIFA 12 porta in campo un innovativo e nuovissimo sistema chiamato Player impact engine, un motore di gestione delle collisioni che darà un realismo ed una fisica mai raggiunti prima negli impatti tra i giocatori in campo.

Vivi la reale esperienza fisica della lotta e della conquista del possesso palla. Godi dell’infinita varietà di conseguenze derivanti da ogni impatto fisico.

I giocatori hanno più padronanza della sfera, spingono e tirano durante la lotta per il possesso palla, e recuperano facilmente dai contatti leggeri preservando lo slancio naturale palla al piede. Le rivoluzionare innovazioni nel gameplay rendono FIFA 12 un gioco ancora più profondo ed avvincente.

Il nuovissimo Precision Dribbling regala un’eccellente risposta ai comandi ed un ottimo tocco palla negli spazi ristretti, oltre a fornire più tempo per prendere decisioni su quando attaccare, e più controllo sul ritmo di gioco.

Grazie all’innovativo Tactical Defending la fase difensiva è stata ridisegnata a tal punto da rendere ancora più fedele alla realtà questa fase di gioco; posizionamento ed intercettazione dei passaggi sono tanto importanti quando il momento del tackle. Tattiche e tempismo saranno fondamentali.

I giocatori della CPU sono stati dotati della Pro Player Intelligence, che permette loro di prendere decisioni e avere comportamenti basati su alcune loro attitudini ed abilità, oltre che di comprendere la forza o la debolezza dei propri compagni di squadra nelle diverse fasi di gioco.

Un look trasformato ed una sensazione di novità si avvertono partendo dal pre-match fino ad arrivare al fischio finale; FIFA 12 regala l’esperienza autentica di un match reale, oltre a fornire 500 clubs licenziati. Nei prossimi mesi saranno rivelate nuove features.

Punti di forza

• Player impact engine— Due anni di sviluppo, il nuovo motore di gestione delle collisioni è creato per dare un realismo impareggiabile nella fisica degli impatti in campo. Dopo ogni contatto avrete un'infinita varietà di conseguenze reali e credibili.

I giocatori hanno più padronanza della sfera, spingono e tirano durante la lotta per il possesso palla, e recuperano facilmente dai contatti leggeri preservando lo slancio naturale palla al piede.

• Pro Player Intelligence— I giocatori della CPU sono stati dotati di intelligenza e attitudine, avendo così la capacità di prendere decisioni sulla base delle reali caratteristiche comportamentali, fisiche e tecniche.
I giocatori dotati di ottima visione di gioco avranno la capacità di effettuare lanci, passaggi filtranti e decisivi che gli altri non potranno fare. Inoltre, i teams gestiti dalla CPU potranno variare il loro comportamento basandosi sulla forza dei loro giocatori, e sulla debolezza dei loro avversari, creando situazioni sempre varie ed un’esperienza di gioco sempre più reale.

• Tactical Defending—Difendere diventa un’arte. Il rinnovato sistema di difesa, rende cruciale il posizionamento in campo, i movimenti difensivi e il momento dell’entrata sull’attaccante.

• Precision Dribbling—Affronta il tuo avversario nello stretto, e supera i migliori difensori con il nuovo dribbling di precisione.
Avrai più tempo di controllare la palla e prendere decisioni, dando così un completo controllo del ritmo di gioco. Usa piccoli tocchi per superare l’avversario dribblando negli spazi stretti e sulle fascie.

• EA SPORTS Football Club – Per la prima volta nella storia, tutto il mondo di FIFA 12, tuo e dei tuoi amici, è misurato nel dettaglio. Tutte le componenti delle partite, per tutta la stagione. Ottieni punti esperienza e aumenta il tuo livello per costruirti una reputazione sempre più forte.
Segui i progressi dei tuoi amici, le sfide e i loro aggiornamenti sul web. Condividi e confronta gli obiettivi raggiunti e sparg


Uscita prevista il 30 settembre su Ps3/Pc/Xbox 360/Wii/Psp/Ps2/Ds

Prenota prima Playstation 3 e Xbox 360 €64.90

Dead island


Dead Island. il macabro gioco zombie d'azione con elementi RPG del celebre studio di sviluppo Techland, unisce azione in prima persona a furiosi combattimenti ravvicinati, sviluppo del personaggio e personalizzazione di un'ampia gamma di armi.

Tutte queste caratteristiche di gioco sono presentate da una cupa storia ispirata ai classici film di zombi, insieme ad una cruda e appassionante campagna, giocabile in modalità cooperativa fino a quattro giocatori.

Avvertenza Questo gioco si rivolge a un pubblico maturo: 18+ Descrizione Su un'isola tropicale completamente esplorabile, orde di zombi assetati di sangue attendono i giocatori dietro ogni angolo, mentre questi sono impegnati in una serie di emozionanti missioni attraverso il villaggio turistico.

Per sopperire alla scarsità di armi da fuoco e munizioni, i giocatori devono utilizzare tutto quello che trovano per difendersi e respingere gli zombie, lottando ferocemente corpo a corpo. Una grande varietà di oggetti pu essere raccolta, per trasformare le armi di fortuna dei giocatori in veri e propri strumenti di distruzione.

Uscita prevista 9 settembre su Ps3/Pc/Xbox 360 €64.90