mercoledì, marzo 31, 2010
sabato, marzo 27, 2010
Naruto Shippuden:Clash Of Ninja Rev III
La storia è ambientata due anni dopo la sconfitta di Naruto da parte di Sasuke nella Valle della Fine. I malefici Deidara e Sasori, due Ninja appartenenti all’organizzazione Alba, si dirigono al villaggio di Suna con l’intento di uccidere Gaara e catturare il suo demone Shuukaku. Quando Naruto viene a sapere dell’accaduto non esita un secondo per mettersi in viaggio alla ricerca dell’amico scomparso, aiutato come sempre da una folta schiera di compagni ninja pronti a tutto pur di combattere il male e riportare la situazione alla normalità.
Naruto Shippuden: Clash of Ninja Revolution 3 offre al giocatore svariate modalità di gioco. Oltre alla classica modalità Storia, dove la successione degli eventi ripercorre quella della serie animata, il giocatore potrà scegliere tra Arcade, Survival, Time Attack e Score Attack, Practice e Multiplayer. In quest’ultima modalità viene introdotta l’opportunità di cimentarsi in una gara a squadre formate da 2 personaggi. In questo terzo episodio è inoltre possibile, grazie alla Nintendo Wi-Fi Connection, immergersi per la prima volta in avvincenti sfide online che coinvolgono aspiranti ninja residenti in ogni angolo del mondo!
Il sistema di controllo prevede che il giocatore possa servirsi dell’accoppiata telecomando Wii e Nunchuk, ma anche, per coloro che lo preferissero, del Classic Controller e del controller del Gamecube. Come sempre, le caratteristiche uniche del telecomando Wii garantiscono al giocatore un altissimo coinvolgimento nell’azione.
Caratteristiche:
- Nuova versione per Wii di un titolo della serie Naruto, che è oramai famosissima grazie ai cartoni animati trasmessi in TV.
- Grazie alla profondità e alle diverse modalità di gioco il terzo episodio della serie Naruto è in grado di coinvolgere sia i fan della serie animata, sia gli appassionati dei classici giochi di combattimento.
- Grafica in stile cartoon di altissima qualità.
- Il titolo include 40 personaggi giocabili e oltre 20 ambientazioni di combattimento, tutto fedelmente ripreso dal cartone animato.
- Per la prima volta nella serie, è possibile sfidare online persone da ogni parte del mondo.
- Giocabile sia tramite telecomando Wii e Nunchuk, sia tramite il classic controller o il controller di GameCube.
Uscita Prevista 9/04/10 Piattaforma Wii Prezzo €49.90
venerdì, marzo 26, 2010
giovedì, marzo 25, 2010
Trailer The Witcher 2!
mercoledì, marzo 24, 2010
Quantum Theory
Caratteristiche:
-
Campo di battaglia in continua mutazione: Addentratevi attraverso un mondo fantasy oscuro dove l’ambientazione ti sorprenderà creando ostacoli e cambiando la sua forma in tempo reale.
-
Azioni di combattimento a due personaggi: Syd e Filena, una compagna d’avventura controllata dall’intelligenza artificiale della console, attueranno in alcune circostanze delle azioni in coppia, che saranno l’unica via per superare degli ostacoli. In pratica è utile attuare delle combo per portare a segno attacchi più potenti contro nemici più potenti.
-
Gioco online: continua la tua avventura online con altre 4 modalità.
-
Ambientazioni grafiche in stile Art Nouveau: colori sgargianti e un misto di elementi organici si fondono con un ambientazione fantascientifica piena di azione e tecnologia.
- Gioca online con i tuoi amici in modalità Team Battle e Battle royale.
- I due personaggi che agiscono come una coppia intercambiabile, l’unico modo per superare alcuni ostacoli sarà di cambiare personaggio al momento giusto.
- Ambientazione esteticamente accattivante.
- Naviga in un mondo dark fantasy dove l’ambiente circostante muta continuamente.
martedì, marzo 23, 2010
FIFA 2010 Mondiali Sudafrica
Prova tutta l'emozione e la passione delle rivalità nazionali più forti del mondo e vivi il sogno di competere nella FIFA World Cup South Africa 2010™. Accetta la sfida di guidare la tua nazionale dalla qualificazione ai gironi, fino alla simulazione virtuale della finale, e vivi l'esperienza di segnare il gol che fa impazzire un intero paese.
Per la prima volta, potrai giocare tutta la FIFA World CupTM 2010 in un autentico torneo online. Porta le speranze e i sogni della tua nazionale preferita in battaglia contro i fan della nazionali rivali. Competi nelle stesse condizioni che i tuoi eroi del mondo reale affronteranno in Sud Africa, dalla fase a gironi a quella a eliminazione diretta a caccia del titolo di campione della FIFA World Cup South Africa TM 2010. E se sei un fan di un nazione che non si è qualificata per le fasi finali, questa è la tua occasione di riscrivere la storia. Inoltre, otterrai punti individuali e di squadra per provare la superiorità del tuo paese nella battaglia tra nazioni.
EA SPORTS Mondiali FIFA Sudafrica 2010™ include, in un florilegio di dettagli fedelissimi alla vita reale, tutte le 199 squadre nazionali che hanno partecipato alle qualificazioni e tutti i 10 stadi su licenza ufficiale che ospiteranno l'evento in Sud Africa, oltre ad altri stadi di ogni regione delle qualificazioni. Tutto quello che i fan adorano della coppa del mondo prende vita proprio come nel vero torneo, inclusi mortaretti, coriandoli, posti numerati, bandiere e fuochi d'artificio. Inoltre, i fan che seguono i propri eroi in Sud Africa saranno sugli spalti, con striscioni e bandiere giganti, a cantare cori nella loro lingua natale.
EA SPORTS Mondiali FIFA Sudafrica 2010™ presenta una versione ancora più sofisticata, rapida e reattiva del motore EA SPORTS football che è alla base del pluripremiato FIFA 10, il gioco sportivo dai voti più alti in questa generazione di console. Le innovazioni nel gameplay catturano il viaggio dalle qualificazioni alla finale con strategie casalinghe e da trasferta per ogni nazione, tattiche in-game dinamiche ed effetti d'altitudine che stancano più rapidamente i giocatori e influenzano la fisica della palla.
Altre caratteristiche saranno svelate al momento dell'uscita del gioco.
Caratteristiche:
- Vinci i mondiali FIFA 2010: competi guidando uno dei 199 team dalle qualificazioni fino alla riproduzione virtuale della finale della FIFA World Cup™ 2010. Gioca nei 10 stadi ufficiali, che prendono vita in tutto lo sfarzo della FIFA World Cup™ 2010.
- 2010 FIFA World Cup Online: Il primo torneo online completo e autentico che ricrea la FIFA World Cup 2010. Guida la tua nazionale preferita contro i rivali della fase a gruppi e nei match a eliminazione diretta, fino a conquistare il titolo di campione della FIFA World Cup 2010. Viaggia in tutto il mondo per affrontare le squadre e gli avversari più forti delle 199 nazioni partecipanti.
- Atmosfera spettacolare: la FIFA World Cup South Africa™ 2010 prende vita in tutta l'emozione, la spettacolarità e lo sfarzo del torneo ufficiale e dei 10 stadi su licenza. Goditi mortaretti, coriandoli, posti numerati, bandiere e fuochi d'artificio come se fossi davvero in Sud Africa.
- Battaglia delle nazioni: rappresenta la tua nazione nel torneo online di FIFA World Cup 2010 contro i rivali per ottenere la supremazia globale. Ottieni punti individuali e di squadra per provare la superiorità del tuo paese. Ogni performance è registrata, valutata e caricata online e tutti i tuoi punteggi influenzano la classifica per nazioni.
- Tattiche in casa e in trasferta: la CPU riproduce il calcio internazionale applicando formazioni strategiche e difensive per i team più deboli che giocano fuori casa e dandogli invece un bonus quando scendono in campo tra le mura amiche.
- Effetti dell'altitudine: la minor resistenza dell'aria fa sì che il pallone vada più lontano, più velocemente. Inoltre, i giocatori si stancano più facilmente. Sono gli effetti delle partite giocate in città di notevole altitudine, riprodotti alla perfezione.
- Stadi autentici: competi in tutti e 10 gli stadi ufficiali della FIFA World Cup South Africa™ 2010.
Uscita prevista 30/04/10 Piattaforma Ps3/Xbox 360/Psp/Wii
giovedì, marzo 18, 2010
Dead To Rights Retribution
Dead to Rights Retribution è un gioco d’azione in terza persona, con un’ottima trama e con dei combattimenti brutali. Impersonando il polizziotto Jack Slate, il giocatore esplorerà il mondo nascosto di Grant City cercando di svelare il mistero che circonda la morte del padre, un famoso detective. Il tutto con l’aiuto del suo più fidato amico: il cane Shadow!
Caratteristiche:
- Il brand è stato reinventato: non solo si potrà controllare Jack ma, per la prima volta, anche Shadow.
- Ottima varietà nel combattimento: a mano libera – con armi – con Shadow. Puoi scegliere tu come uccidere i nemici, con il massimo della creatività e della strategia.
- Se Jack è il lato brutale del gioco, Shadow può essere usato per uccisioni spettacolari e stealth.
- Un nuovo sitema di combattimento per next gen con i famosi momenti di disarmo e uccisioni spettacolari.
- Eccellente atmosfera: ottima grafica e impressionanti condizioni atmosferiche.
martedì, marzo 16, 2010
Pokemon Argento SoulSilver + Pokewalker
Le novità introdotte non si limitano a migliorare l’aspetto grafico dei due titoli, ma sfruttano le potenzialità offerte da Nintendo DS, come la facilità di interazione tra gioco e giocatore garantita dall’uso dello stilo e del touch screen, e introducono molte nuove caratteristiche che hanno già reso Pokémon versione Oro HeartGold e Pokémon versione Argento SoulSilver due pietre miliari dell’universo Pokémon!
La storia si ricollega agli eventi delle versioni Rosso Fuoco e Verde Foglia per Game Boy Advance, e vede il giocatore vestire i panni di un coraggioso allenatore di Pokémon, che verrà coinvolto in una pericolosa avventura. Il giocatore dovrà viaggiare di città in città e catturare diversi Pokémon per allenarli e sfidare altri allenatori che, come lui, ambiscono al rinomato titolo di Campione della Lega. Nel prosieguo della storia il giocatore si imbatterà anche nel malvagio Team Rocket, i cui subdoli piani si andranno inesorabilmente a scontrare con quelli del nostro allenatore.
In Pokémon Oro HeartGold e Pokémon Argento SoulSilver il giocatore incontrerà alcune vecchie conoscenze, come i leggendari Raikou, Entei, Suicune, Ho-Oh e Lugia. Alcuni Pokémon sono esclusivi solo di una delle due versioni e, per completare il proprio Pokédex, il giocatore può scambiare i Pokémon con un amico che ha la versione complementare. Lo scambio dei Pokémon può avvenire sia offline che online (previo scambio dei rispettivi Codice Amico).
I Pokémon conquistati in queste due avventure possono anche essere scambiati con persone che hanno le versioni Platino, Diamante e Perla.
Nella confezione è incluso il Pokéwalker, un contapassi che permette al giocatore di scegliere un Pokémon e portarlo sempre con sé. Più passi si compiono, più cresce l’esperienza del Pokémon, che può poi essere riportato in qualunque momento nel gioco tramite una comunicazione a infrarossi. Grazie al Pokéwalker e a i propri passi è inoltre possibile scovare oggetti segreti e catturare Pokémon selvaggi altrimenti irraggiungibili. Due Pokéwalker possono infine comunicare tra loro, e scambiarsi degli oggetti.
Un’altra novità che sarà molto gradita dai fan della serie è costituita da una sezione di gioco chiamata Pokéathlon, dove il giocatore può cimentarsi in una serie di divertentissimi minigiochi, da condividere anche in multiplayer offline con i propri amici. I due giochi consentono anche di sfidare in battaglie gli amici sia offline che online (previo scambio dei rispettivi Codice Amico).
Caratteristiche:
- Due nuovi episodi della serie Pokémon, da sempre in testa alle classifiche dei giochi più venduti in ogni sua release.
- Pokémon Oro HeartGold e Pokémon Argento SoulSilver sono le versioni migliorate e arricchite di due dei titoli più famosi e apprezzati dell’universo Pokémon, originariamente usciti per Game Boy quasi dieci anni fa.
- Il gioco è ambientato in parte nella regione di Johto, considerata mitologica dai fan della serie e da quasi dieci anni mai più calcata da nessun gioco Pokémon.
- Possibilità di scambiare i Pokémon e sfidare altri allenatori sia offline che online.
- Il Pokéwalker, incluso nella confezione, permette al giocatore di avere il suo Pokémon sempre con sé e di catturare alcuni speciali Pokémon selvaggi, altrimenti irraggiungibili.
Uscita prevista 23/03/10 Piattaforma Ds
sabato, marzo 13, 2010
Halo: Enciclopedia
Uscita prevista 25/03/10 Prezzo € 34,90 IN PRENOTAZIONE
Ricordiano a tutti i nostri clienti e non solo che VIDEOLUDICA da poco ha aperto un reparto dedicato ai libri sui videogames ed alle guide strategiche,quindi vi aspettiamo.
Da noi troverete i libri dedicati alle vari videogames più importanti come Metal Gear Solid ,Dragon Age,Mass Effect,Halo ,Doom ect ,inoltre è possibile effettuare prenotazioni o richieste sui vari titoli gia usciti o in uscita.
Red Dead Redemption
Quando gli agenti federali minacciano la sua famiglia, l'ex fuorilegge John Marston viene mandato in missione lungo la frontiera americana per contribuire a portarvi la legge.
In questo periodo di violento cambiamento, i giocatori parteciperanno a intensi scontri a fuoco, drammatiche rapine al treno, duelli e potranno diventare famigerati cacciatori di taglie.
Red Dead Redemption è un'epica battaglia per la sopravvivenza in un meraviglioso mondo completamente esplorabile in cui John Marston lotta per seppellire il suo passato macchiato di sangue.
Uscita prevista 21/05/10 Piattaforma Ps3/Xbox 360
Resonance of Fate
L’ordine dei Cardinali domina questo nuovo mondo. Vashyron, Zephyr e Leanne, agenti speciali, attraverso le loro indagini lo scopriranno.
Caratteristiche:
- Ambientazioni apocalittiche, tra lo Steampunk e il West.
- Storia complessa ed originale.
- Oltre 50 ore di gioco.
- Modalità di gioco in tempo semi-reale con visuali dinamiche e cinematografiche: l’in-game e le scene cinematografiche si fondono.
- Utilizzo di armi da fuoco.
giovedì, marzo 11, 2010
GDC- CONFERENZA SONY
Di seguito alcuni video dei giochi presentati:
Motion Fighters
Little Big Planet
Socom 4
Party Games
Eye Pet
mercoledì, marzo 10, 2010
martedì, marzo 09, 2010
Comparazione God of War 3 demo/retail
Mica poco!
http://www.eurogamer.net/articles/digitalfoundry-godofwariii-demo-vs-retail-blog-entry
JUST CAUSE 2
Caos in puro stile hollywoodiano un questo fantastico gioco d'azione in 3D!
Finalmente il ritorno del celebre paracadute e del rampino di Rico!
Visita le vaste isole di Panau nel sud est asiatico, un paradiso tropicale di ben 1000 chilometri quadrati ricco di zone climatiche diverse e condizioni meteorologiche realistiche.
Rico torna in azione con ancora più acrobazie e armi e con un rampino decisamente rinnovato rispetto al titolo precedente!
Un’esperienza di gioco davvero unica e coinvolgente che ti garantirà sempre la massima libertà di azione! Più di 100 veicoli, dai motoscafi agli aerei, dalle moto agli elicotteri, tutti potenziabili. Muoviti in scenari da sogno completamente distruttibili, alleati con le fazioni locali e porta a termine la tua missione! Localizzazione: scatola, manuale, software in italiano.
Uscita prevista 25/03/10 Piattaforma Ps3/Xbox 360
mercoledì, marzo 03, 2010
Regolamento Torneo TEKKEN 6
Il seguente regolamento prende in considerazione tutti i punti salienti del torneo di TEKKEN organizzato da VIDEOLUDICA (Palermo)
INIZIO TORNEO GIORNO 23/03/10 ORE 16:00 Piattaforma Playstation 3
I punti vanno cosi a svolgersi
• Regolamento
Impostazioni partita
Selezione del personaggio
Settaggio dei dorsali
Fairplay e Trashlanguage
Cambio e possibilità di portare proprio pad
Ammonizioni e espulsioni
• Svolgimento del torneo
1°girone
2°girone
3°girone
4°giorne
Eliminazioni dirette
Finale
Regolamento
Impostazioni partita
Le impostazioni di tutte le partite giocate durante il torneo saranno sempre e solo le seguenti
• Vita 100%
• 3 round
• Danno in guardia:OFF
60 secondi per round
Selezione del personaggio
Non ci sono personaggi banditi ,ma un limite di due personaggi utilizzabili, da specificare nel modulo di iscrizione.
La scelta dei due pg è stata fatta dopo un attenta valutazione dell’impossibilità di applicare il metodo BLIND SELECTION ,siamo tuttavia sicuri che tale limite non influirà a termini di gioco sui giocatori stessi
Settaggio dei dorsali
All’inizio di ogni turno di gioco è possibile impostare (se lo si desidera) i tasti dorsali, tale operazione deve comunque essere rapida e non creare un dilungarsi eccessivo dei tempi di gioco.
Una volta iniziata la partita non sarà più possibile cambiare impostazioni fino al termine della partita stessa!
Fairplay e Trashlanguage
Il gioco onesto prevede l’uso del buonsenso.
Non c’è limite alla mosse applicabili.
C’è invece un limite al tipo di comportamento.
Lo staff potrà tollerare sfoghi o imprecazioni(che possono scappare), ma le offese personali o gesti di deliberato disturbo NESSUNA TOLLERANZA. Chi avrà un comportamento offensivo, verrà ammoniti o addirittura espulso dal torneo!
Cambio e possibilità di portare proprio pad
Se ci fossero problemi con i pad forniti dall’organizzazione è possibile segnalarlo alla gestione che provvederà (per quanto possibile)a rimediare al problema o sostituire il PAD, inoltre è possibile portarsi il proprio pad personale. Nel caso un pad fosse ritenuto inutilizzabile durante la partita, chi chiederà il cambio dovrà cmq finire il round in corso. ( 4 PAD saranno sincronizzati all’inizio del torneo )
Ammonizioni e espulsioni
E’ interesse dell’organizzazione, limitare ammonizioni e espulsioni (queste in casi gravissimi) e contribuire invece ad una felice riuscita del torneo
Si verrà ammoniti solo in caso dell’uso del tasto pausa durante il gioco,o nel caso di offese portate ai giocatori alla terza ammonizione (e comunque su decisione dello staff) si rischia l’espulsione.
Espulsione sarà invece immediata nei casi di violenza portata ai danni di qualcuno o qualcosa.
Svolgimento del torneo
Il torneo si svolgerà in diversi gironi ( dipende dal numero totale di iscritti ) più la finale.
Il numero massimo di partecipanti è di 32 persone.
1°Girone
Verranno organizzati otto blocchi da quattro persone ( o meno, in caso gli iscritti non siano 32 )
che si sfideranno in questa sequenza
A contro B C contro D
I vincitori passeranno direttamente alla fase successiva. ( es. A e C )
Mentre chi perderà, farà un ennesimo incontro.
B contro D
Il vincitore tra i due “perdenti” passerà alla fase successiva (ripescaggio calcolato)
Durante questi incontri le partite saranno Andata e Ritorno. E ogni vittoria farà acquistare dei punti
ES. A vs B A vince 3 a 1 (3 -1) = 2 punti A 0 punti B
B vs A B vince 3 a 0 (3 -0) = 3 punti B 0 punti A
A 2 punti B 3 punti vince B
I punti vengo assegnati solo ai vincitore del game.
I punti si calcolano semplicemente così: i round vinti ( sempre 3 ) meno i round persi
Questo x limitare i pareggi in caso che si vinca l’Andata , ma si perda il Ritorno.
Nel caso anche i PUNTI siano uguali, si procederà ad uno spareggio di un singolo round.
La posizione dei giocatori sarà scelta a caso.
Da questa selezione ne passeranno 24 ( nel caso di iscritti 32 )
IMPORTANTE!!!!
Nel caso il numero degli iscritti non sia 32 e neppure un multiplo di 4 alcuni blocchi saranno composti da un numero minore di 4 ( ovviamente 2 o 3 )
ES. 27 iscritti 6 blocchi da 4 giocatori
1 blocco da 3 giocatori
Un eliminato per blocco.
Nei blocchi da 2 o 3 giocatori saranno valide le stesse regole Andata e ritorno a punteggi, spareggio singolo.
2°Girone
Si svolgerà nella medesima maniera del girone “1”
18 giocatori passeranno alla fase successiva ( nel caso di 32 iscritti )
3°Girone
I giocatori saranno divisi stavolta in blocchi da tre e gli incontri si svolgeranno nel seguente ordine
A>B
C>A
B>C
Per ogni blocco sarà eliminato il giocatore che avrà fatto meno punti.
In questo girone non ci saranno Andata e Ritorno ma solo game unici contro entrambi i propri avversari!
Il calcolo dei punti è il medesimo dei gironi precedenti.
Un game si giocherà sul pad sinistro, l’altro sul pad destro.
In caso di medesimi punti, sempre spareggio a round singolo.
stavolta ci lasceranno 6 giocatori e ne passeranno 12
4°Girone
Si svolgerà nella medesima maniera del girone “3”
stavolta ci lasceranno 4 giocatori e ne passeranno 8
Eliminazioni dirette
Da qui classico 1 VS 1 ; game unico senza Andata e Ritorno
Gli avversari saranno estratti a caso.
La posizione di gioco sarà a caso. Chi perde è fuori.
Da 8 passerete a 4
Da 4 passerete a 2
FINALE
Come indica la parola questa battaglia deciderà il campione.
Il campione sarà chi avrà raggiunto 3 partite vinte. ( 3 game vinti )
La posizione di gioco iniziale sarà scelta a caso, da li a ogni partita finita si invertiranno i pad per il game successivo. NON è UN 2 SU 3 , per vincere bisogna vincere 3 partite!
Sicuri del vostro ottimo comportamento lo staff vi augura buon divertimento
Info 091/9761331
lunedì, marzo 01, 2010
Torneo TEKKEN 6 (PS3)
1° TORNEO VIDEOLUDICA TEKKEN 6
Per tutti gli appassionati del mitico Tekken VIDEOLUDICA ha deciso di organizzare un torneo dedicato.
Avrà inizio giorno 23/03/2010 alle ore 16:00, il costo di iscrizione e di €5,00.
Il regolamento sarà postato a breve, ma le iscrizioni sono gia aperte.
Per confermare l'iscrizione basta venire in negozio e portare la quota d'iscrizione.
Il torneo verrà svolto su Playstation 3.
Per info 091/9761331